Le imprese High Tech in provincia di Massa-Carrara

Richiedi informazioni
696799
: I campi contrassegnati da simbolo * sono obbligatori
  L’Istituto di Studi e Ricerche, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Massa-Carrara, ha realizzato recentemente uno studio sulla diffusione delle imprese high tech nella provincia di riferimento. La ricerca che verrà presentata mira a portare al centro dell’attenzione politica e sociale del nostro territorio il settore dell’alta tecnologia, segmento che non sembra soffrire particolarmente la grande crisi economica di questi ultimi anni e che mostra anzi una delle più alte potenzialità di crescita. La ricerca, condotta nell’ambito dell’Osservatorio sulle imprese high tech della Toscana, prevede anche uno specifico approfondimento sul tema delle start up innovative, che, come ormai diverse ricerche internazionali hanno dimostrato, possono rappresentare un importante contributo per la ripresa economica.
In tal senso abbiamo programmato il convegno, dal titolo “Le imprese High Tech in provincia di Massa-Carrara”, che si terrà giovedì 13 febbraio p.v. alle ore 10:00 presso la Camera di Commercio di Massa-Carrara (via VII Luglio, 14 – 54033 Carrara).
 Parteciperanno a questa importante iniziativa, in qualità di relatori il Prof. Piccaluga della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Unioncamere Toscana, e due aziende locali, Jeppesen Italia Srl e Wesi Geotecnica Srl, rappresentative del settore in oggetto, che ci parleranno dei rispettivi casi aziendali, delle difficoltà incontrate sul territorio, etc.
 Sarà quindi un importante momento per conoscere più da vicino realtà aziendali che sembrano non conoscere la crisi, che fanno quotidianamente ricerca e innovazione, e che utilizzano professionalità ad elevata specializzazione.